Chi siamo

Una storia lunga 15 anni

Siamo una struttura di tecnologie innovative e competenze professionali, che applica un modello originale di processo per realizzare progetti di content marketing e piani globali di customer relationship management con al centro il pensiero strategico.

Progetti

90+

Clienti felici

50+

anni di esperienza

15+

CHI SIAMO

Una storia lunga 15 anni

Siamo una struttura di tecnologie innovative e competenze professionali, che applica un modello originale di processo per realizzare progetti di content marketing e piani globali di customer relationship management con al centro il pensiero strategico.

PROGETTI
90+
CLIENTI FELICI
50+
ANNI DI ESPERIENZA
15+
Che cosa possiamo fare per voi
  • Aumentare la conoscenza del proprio marchio (brand awareness)
  • Generare Contatti (lead generation)
  • Convertire i contatti in clienti (converting leads into customer)
  • Affermare l’azienda come leader nel settore (leadership)
  • Coinvolgere la clientela (customer engagement)
  • Fidelizzare la clientela (customer retention)
  • Generare traffico sul web (website traffic)
  • Generare vendite (sales)
  • Le relazioni sono la base di ogni successo.

    Oggi per le imprese il mercato non è rappresentato solo dai clienti, ma anche da tutto ciò che li circonda: i loro valori e modelli, la società e l’ambiente in cui vivono. Conoscere tutto questo e tenerlo in grande considerazione, è il presupposto per stabilire relazioni durevoli con quei clienti: il punto di partenza per alimentare nuova richiesta dei propri beni o servizi, per gratificare chi già ne usufruisce e per aumentare il potenziale del mercato.
    AREA CRM interviene in questo cruciale snodo di marketing affiancando nella pianificazione e implementazione delle opportune strategie sia le imprese che vogliono ottenere un ROI (return of investment) veloce, sia quelle che vogliono intraprendere un processo di fidelizzazione e di aumento del LTV (Lifetime value) dei clienti nel lungo periodo.

    In particolare le nostre attività si dividono in due segmenti:

  • ricerche di mercato, indagini di mercato, prospect commerciale
  • attività di fidelizzazione clientela, customer service, customer satisfaction, assistenza post vendite e CRM

  • In ogni settore merceologico e qualsiasi siano gli obiettivi da raggiungere, operiamo a stretto contatto con le imprese in un’ottica di governance condivisa che mette in campo: esperienza e sapere, big data esclusivi, velocità e capacità di adattamento, innovazione, pensiero strategico, cultura della comunicazione e del marketing.
    I vantaggi di lavorare con Area CRM

    Un’organizzazione che unisce sotto un’unica progettualità e controllo esecutivo i servizi di marketing tipici del CRM e del content marketing a quelli strategici orientati alla crescita del valore del brand.
    È questo che ci rende diversi.
    Partendo da obiettivi chiari, tipici del content marketing elaboriamo progetti strategici globali, attraverso un metodo unico di costruzione del database.
    Il risultato è un modello originale e personalizzato di gestione servizi, in cui la qualità è al centro del brand management.
    Che cosa possiamo fare per voi
  • Aumentare la conoscenza del proprio marchio (brand awareness)
  • Generare Contatti (lead generation)
  • Convertire i contatti in clienti (converting leads into customer)
  • Affermare l'azienda come leader nel settore (leadership)
  • Coinvolgere la clientela (customer engagement)
  • Fidelizzare la clientela (customer retention)
  • Generare traffico sul web (website traffic)
  • Generare vendite (sales)
  • Le relazioni sono la base di ogni successo.

    Oggi per le imprese il mercato non è rappresentato solo dai clienti, ma anche da tutto ciò che li circonda: i loro valori e modelli, la società e l'ambiente in cui vivono. Conoscere tutto questo e tenerlo in grande considerazione, è il presupposto per stabilire relazioni durevoli con quei clienti: il punto di partenza per alimentare nuova richiesta dei propri beni o servizi, per gratificare chi già ne usufruisce e per aumentare il potenziale del mercato.
    AREA CRM interviene in questo cruciale snodo di marketing affiancando nella pianificazione e implementazione delle opportune strategie sia le imprese che vogliono ottenere un ROI (return of investment) veloce, sia quelle che vogliono intraprendere un processo di fidelizzazione e di aumento del LTV (Lifetime value) dei clienti nel lungo periodo.

    In particolare le nostre attività si dividono in due segmenti:

  • ricerche di mercato, indagini di mercato, prospect commerciale
  • attività di fidelizzazione clientela, customer service, customer satisfaction, assistenza post vendite e CRM

  • In ogni settore merceologico e qualsiasi siano gli obiettivi da raggiungere, operiamo a stretto contatto con le imprese in un'ottica di governance condivisa che mette in campo: esperienza e sapere, big data esclusivi, velocità e capacità di adattamento, innovazione, pensiero strategico, cultura della comunicazione e del marketing.
    I vantaggi di lavorare con Area CRM

    Un'organizzazione che unisce sotto un'unica progettualità e controllo esecutivo i servizi di marketing tipici del CRM e del content marketing a quelli strategici orientati alla crescita del valore del brand.
    È questo che ci rende diversi.
    Partendo da obiettivi chiari, tipici del content marketing elaboriamo progetti strategici globali, attraverso un metodo unico di costruzione del database.
    Il risultato è un modello originale e personalizzato di gestione servizi, in cui la qualità è al centro del brand management.